Francesco Arienzo

produzione / comunicazione / promozione

Francesco Arienzo , napoletano, classe ’81, autore e attore, deve la sua più recente notorietà a Italia’s Got Talent 2017, di cui è finalista grazie alla conquista di un golden buzzer nella tappa di Avellino. 
Facendo leva sulla formazione classica ottenuta presso l’Accademia “Corrado Pani”” di Claudio e Pino Insegno, intraprende il percorso teatrale, portando in scena numerosi spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista..  
Gli anni più recenti della sua carriera sono contraddistinti dall’amore per la stand - up comedy americana e dalla voglia di sviluppare maggiormente l’universo comico. E sono proprio i suoi monologhi in cui descrive il suo mondo nei quali si diverte a ribaltare l'ovvio e a esaltare gli stati d'animo, anche quelli negativi, in modo cinico e delicato , già premiati in diverse manifestazioni italiane dedicate alla comicità, fino a portarlo sul palco di Italia’s Got Talent e a conquistare il secondo posto.

  • Facebook - Black Circle

Nel monologo in cui descrive il suo mondo nel quale si diverte a ribaltare l’ovvio e a esaltare gli stati d’animo, anche quelli negativi, in modo cinico e delicato, confessa tutta la sua inadeguatezza a una realtà che lo vorrebbe più estroverso e più sicuro di sé stesso. Niente di più difficile per lui che sembra trovarsi a suo agio solo quando viene sopraffatto dalla paura, dall'ansia, dalle molteplici ossessioni e da varie, e spesso infondate, preoccupazioni. Stati d'animo indispensabili per raccontare il suo rapporto con l'invidia, con le buone azioni e con quello che dovrebbe essere, secondo lui, il vero messaggio di Gesù. Napoletano, classe '81, Francesco Arienzo intraprende il percorso teatrale portando in scena numerosi spettacoli, di cui oltre che attore è spesso autore e regista: negli ultimi anni si innamora della stand-up comedy.