PRODUZIONI | COMEDY

Laura Formenti

Biografia

Stand up comedian, autrice, attrice, performer…insomma non so ancora cosa fare da grande. Finalista a Italia’s Got Talent 2021 e virale sul web col
vide “Se fossi un uomo…”
In tv sono uno dei volti fissi della stand up comedy di Comedy Central e ho partecipato a Colorado e Domenica 5. Nel 2021 S.Dandini mi chiama a
fare parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Attrice e performer da anni in diverse produzioni italiane e internazionali.
Questo è il mio quinto spettacolo di stand up comedy.

I monologhi

DRAMA QUEEN

Un dramma lungo una vita raccontato in un esilarante monologo.
Sogni visti come fallimenti dai tuoi genitori, timidezza patologica, soldi che non bastano mai, lavori precari, letti a soppalco e amori… quale amori? Di cosa rideremmo se non ci fossero i drammi?
Tagliando tutte le parti noiose quello che resta delle nostre vite sono risate e tragedie. Tagliando le tragedie, solo le risate.

BRAVA (per essere un pugile)

Partiamo dal finale. Di solito è il pubblico che a fine spettacolo ti dice brava.Questo spettacolo invece comincia dalla coda: se bravo impari a dirtelo tu, da solo, se quello è il punto di partenza cosa c’è alla fine? Alla fine c’è l’inizio: c’è la vita in un paese di 5074  abitanti, la paura di vedere le proprie ginocchia invecchiare, il sesto senso femminile: il senso di colpa, l’avvincente scoperta del sesso sui libri di scienze… Insomma sveglie all’alba, colpi bassi, scale interminabili e un sacco di cazzotti in faccia…. ma almeno con la consapevolezza che sei brava (per essere un pugile)