produzione / comunicazione / promozione

Comunicare l'identità di uno spettacolo è una delle priorità di Altra Scena.

Ogni volta che un sipario si alza, vogliamo che ci sia pubblico consapevole e informato su ciò che sta per assistere.

Per questo, grazie ad un'esperienza pluriennale in ambito giornalistico, ogni lavoro teatrale ha al suo servizio un piano di comunicazione ad hoc per darne la giusta visibiltà e per suscitare curiosità nell'interlocutore finale: il pubblico.

 

Contatti con redazioni giornalistiche, radiofoniche, televisive sono alla base del nostro lavoro di comunicazione. 

Un rete di rapporti consolidata negli anni, e comunque sempre in costante crescita, che permette ad ogni singolo spettacolo di avere il suo spazio sia sui mezzi di comunicazione tradizionali (telegiornali, quotidiani, settimanali e giornali di settori) che sui mezzi di comunicazione di “ultima generazione". Un'attenzione particolare, infatti, viene posta ai social media con un aggiornamento quotidiano e costante su Facebook, Instragram, Twitter e gli altri principali social con ideazione di campagne pubblicitarie ad hoc. 

Ogni azione di comunicazione è inserita in una digital strategy: per ogni spettacolo o evento seguito viene definito un piano editoriale per i canali social, con lo studio non solo dei contenuti, ma anche del target e degli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Per far ciò Altra Scena mette a disposizione la sua esperienza sia nell'ambito della comunicazione, della grafica, del social marketing e del copywriting.

 

Rocchina Ceglia, ufficio stampa e responsabile della comunicazione di Altra Scena, ha seguito oltre 400 spettacoli teatrali negli ultimi anni. Dal 2016 questa esperienza pluriennale è confluita in Altra Scena, e sono molti i lavori di cui attualmente stiamo dando visibilità e tantissimi i teatri che ci affidano la comunicazione della loro stagione. 

Cliccando sulle gallery potrete scoprire alcuni stralci di rassegna stampa dalle produzioni di Altra Scena e dai lavori che Altra Scena ha seguito come ufficio stampa e comunicazione.

Giorgio Montanini

Mumble Mumble

febbre del sabato sera

Spamalot

Sulle Spine

Clic to Download